I taglieri Lentate sul Seveso

  • I taglieri a Lentate sul Seveso La Tana del Lucio

    Un altro piatto molto richiesto, presso il ristorante La Tana del Lucio, sono i taglieriLentate sul Seveso di salumi e formaggi.


    Questi taglieri sono composti dalle dodici, quindici tipologie di salumi di selvaggina e cacciagione, a seconda della disponibilità. Per quanto riguarda i formaggi, sono selezioni dei migliori formaggi, citiamo: formaggio di magra, puzzone di moena, castelmagno e pecorino, oltre venti tipologie che provengono dalla Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e dalla Basilicata, tutti aromatizzati in modo naturale.


    Per gustare al meglio queste prelibatezze è necessario avere però un pane all’altezza delle aspettative. L’impasto è fatto a mano, utilizzando solo ingredienti di prima qualità, farine macinate a pietra, acqua sorgente e lievito madre. Il pane croccante fuori e morbido all’interno, con il suo profumo attiva i sensi di chi l’assaggia, questo è l’alimento per eccellenza di cui non si può fare a meno. 

  • Tagliere

    taglieri Lentate sul Seveso proposti dal ristorante La Tana del Lucio si possono accompagnare con uno dei vini disponibili nella fornita cantina del locale. Oltre cento etichette, esposte presso il locale, i clienti si faranno trasportare dal titolare nella scelta del vino, nella sperimentazione di nuovi abbinamenti e in quello che è un vero e proprio viaggio del gusto.


    Infine, è bene segnale che il ristorante aderisce alla lotta allo spreco del cibo.


    Chi infatti ha fatto della ricerca, della passione e della promozione culturale enogastronomica oltre che un lavoro, una ragione di vita considera inaccettabile sperperare il patrimonio materiale e di saperi accumulati in nome di un approccio superficiale alle risorse primarie. Qualora, infatti, i commensali non dovessero riuscire a terminare il pasto, il personale di sala fornirà a ciascuno di essi un contenitore per alimentari con cui portare via gli avanzi.